Dopo la festa scudetto il vice di Donnarumma è volato in Andalusia. Stamattina l’incidente: ha perso conoscenza e le sue condizioni sono subito apparse serie

dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

Ieri sera la festa, stamattina il dramma. Sergio Rico sabato sera era in panchina nel pareggio del Psg a Strasburgo che ha dato il titolo al club parigino, partita iniziata alle 21. Dopo la gara il club ha dato il permesso ai propri giocatori di andare dove volevano e il portiere spagnolo è volato in Andalusia per partecipare alla tradizionale festa della ‘romeria’ della località del Rocio, nella provincia di Huelva. Questa mattina alle 8.30 Sergio Rico era già a cavallo ed è rimasto vittima di un terribile incidente.

IL CALCIO

—  

Mentre il portiere era in sella al suo animale un veicolo che trasporta cavalli gli ha tagliato la strada, il cavallo si è innervosito e ha disarcionato Sergio Rico. Quando è caduto ed era a terra, il portiere è stato colpito in testa da un calcio del suo stesso animale. Le condizioni del portiere sono parse subito gravi e alla fattoria è arrivato un elicottero che ha trasportato Sergio Rico all’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, dove resta ricoverato in condizioni definite molto gravi. Sergio Rico ha sofferto un forte trauma cranico con conseguente emorragia cerebrale, è stato intubato ed è stato operato d’urgenza. Al momento il suo stato di salute desta grande preoccupazione.

SIVIGLIANO

—  

Il portiere ha 29 anni, è nato a Montequinto, in provincia di Siviglia, ed è stato un canterano del Siviglia, club nel quale è entrato nel 2006 e nel quale ha debuttato in Liga nel settembre del 2014. Sei anni dopo è stato ceduto al Psg e attualmente è il vice di Donnarumma. Lo scorso anno è stato prestato al Maiorca, in questa stagione non ha giocato nessuna partita.

Adblock test (Why?)