Vinicius Junior indosserà l'iconica maglia numero 7 del Real Madrid di Cristiano Ronaldo: è solo uno degli elementi del giro di valzer merengue fra partenze, cessioni e cambi di maglia

Il Real Madrid ha annunciato che Vinicius Junior indosserà la maglia numero 7 nella prossima stagione. Precedentemente indossata da Cristiano Ronaldo, la maglia era vacante dopo la partenza di Eden Hazard.

Il belga possedeva la maglia dal suo arrivo nel 2019

Tuttavia, con il club e lo stesso Hazard che hanno accettato di separarsi quest'estate, Vinicius ha ora conquistato il numero 7 per sé. Ronaldo ha indossato la numero 7 per otto delle sue nove stagioni dal 2010 al 2018. L'asso portoghese è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Real Madrid in questo periodo, segnando 450 gol in 438 partite e vincendo quattro volte la Champions League.

Alcuni degli altri giocatori di alto profilo che hanno indossato la maglia numero 7 del Real Madrid compongono un elenco pregiato: Raul Gonzalez, Emilio Butragueño, Juan "Juanito" Gomez e Amancio Amaro.

Il compagno di squadra di Vinicius nella Nazionale brasiliana, Rodrygo Goes, indosserà ora la maglia numero 11, precedentemente indossata da Marco Asensio, che lascerà il club alla fine del suo contratto questo mese. La maglia numero 9, che Karim Benzema indossava in precedenza fino al suo trasferimento questo mese all'Al Ittihad, squadra dell'Arabia Saudita, rimane vacante. La maglia numero 20 , lasciata vacante da Vini, va ora a Fran Garcia, nuovo terzino sinistro del Real Madrid.

Adblock test (Why?)