Non sarà il tedesco il nuovo allenatore del club di Al Khelaifi, adesso tra i profili emerge il nome dell’argentino: nei giorni scorsi i suoi agenti avvistati a Parigi
Non sarà lui, quello che ha cacciato fuori dalla Champions League il Psg, e poi però si è fatto cacciare dal Bayern Monaco. Insomma, non sarà Julian Nagelsmann il nuovo tecnico del club dell’emiro del Qatar. Il tedesco era stato annunciato come per certo nei giorni scorsi dall’Equipe che oggi fa retromarcia: trattativa tramontata. E così parte la caccia al successore di Galtier. Tra i vari profili, rispunta il nome di Gallardo.
Profili
—In effetti, ieri in serata, oltre a quella che portava Nagelsmann c’era sempre attiva una pista definita come “seria”. Zidane ha da tempo fatto sapere che non verrà a Parigi, quindi il nome del nuovo allenatore potrebbe essere pescato tra i candidati finora messi in circolo. Anche se in realtà potrebbe trattarsi di un tecnico rimasto nell’ombra, perché dal clan Enrique, che piace ai vertici societari, non sono mai emersi segnali positivi. Xabi Alonso ha pure incontrato il d.s. Campos, ma non avrebbe fatto l’unanimità. E infine c’è Motta, seguito con attenzione dal presidente Al Khelaifi che però non ha mai approfondito il dialogo, almeno finora.
Prescelto
—Allora il famoso Mister X potrebbe essere Marcelo Gallardo, ex parigino (2007-08), reduce da una positiva esperienza al River Plate che ha portato pure due volte al trionfo in Coppa Libertadores. L’argentino però era un obiettivo prioritario del Marsiglia. Nei giorni scorsi, i suoi agenti sono stati intercettati a Parigi, dove si pensava stessero negoziando con il club presieduto da Longoria. Visto lo stallo nella capitale, potrebbe trattarsi della indiscrezione giusta. In ogni caso, prima va trovato l’accordo di rescissione con Galtier che ha ancora un anno di contratto ma non più necessità di accelerare il negoziato dopo che il Napoli ha scelto Garcia. Nelle prossime ore potrebbe emergere il prescelto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA