Alcuni aneddoti del gallese sul periodo al Real Madrid, la pressione e i successi.
Gareth Bale si è ormai ritirato dal calcio giocato ma il ricordo di quanto vissuto in carriera è ancora piuttosto vivo. In modo particolare a BT Sport, il gallese ha ripercorso alcuni dei momenti trascorsi al Real Madrid dove "dovevi vincere".
PRESSIONE - "A Madrid, se perdevi era come se il mondo fosse finito, ti crocifiggevano e tornavi a casa depresso...". ha spiegato Bale. Poi anche un retroscena sulla famosa finale contro il Liverpool del 2018 dove è stato protagonista con due reti. "Ricordo di aver parlato con i giocatori del Liverpool prima della prima finale di Champions League in cui ci siamo affrontati. È stata dura per loro. Erano nervosi... Noi avevamo una mentalità diversa, speravamo solo di vincere, e ancor di più in una finale, nonostante loro siano arrivati giocando meglio di noi".
STATES - Ben diverso, invece, quanto vissuto, anche se per poco in America: "In MLS è più rilassato, non ci sono nemmeno retrocessioni, e semplicemente, se perdi una partita, passi a quella successiva. La sconfitta è accettata molto meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA