Ceduto definitivamente l'olandese che negli ultimi anni ha giocato in prestito a Lipsia, Nizza e Valencia. Nelle casse giallorosse 11 milioni
La Roma mette a segno un altro colpo in uscita. Dopo Benjamin Tahirovic, stavolta a salutare la società giallorossa è Justin Kluivert: l’olandese infatti si è trasferito a titolo definitivo al Bournemouth. La cessione del classe 1999 - che sarebbe andato a scadenza a giugno 2024 - porterà nelle casse del club dei Friedkin 11 milioni più 1 di eventuali bonus legato alla salvezza degli inglesi e alle presenze del calciatore (ogni 20 presenze 500mila euro per un massimo di due tranche). La Roma mantiene inoltre un 5% sulla futura rivendita e realizza una plusvalenza per 7 milioni di euro. Il giocatore, arrivato alla Roma nel 2018, saluta ufficialmente la Capitale dopo aver trascorso le ultime tre stagioni in prestito tra Lipsia, Nizza e Valencia. Kluivert ha già svolto le visite mediche con le Cherries ed è pronto ad iniziare la sua avventura in Premier League.
IL COMUNICATOAd ufficializzare il passaggio di Kluivert al Bournemouth è stata la Roma tramite un comunicato pubblicato sul sito e i profili social del club: "L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l'AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert. Con la maglia giallorossa, Kluivert ha collezionato 68 presenze e 9 gol tra il 2018 e il 2020. Nelle ultime tre stagioni ha indossato le maglie di Lipsia, Nizza e Valencia. Il Club augura a Justin il meglio per la nuova avventura in Premier League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA