Zizou non è riuscito a trattenere le lacrime alla sua prima conferenza per “Le Point Rose”, un progetto che aiuta i bambini nelle fasi finali del cancro. Nel 2019 l’ex tecnico del Real Madrid ha perso il fratello a causa della malattia.

Zinedine Zidane è stato visto raramente così. Con gli occhi vitrei e la voce rotta. L’ex allenatore del Real Madrid, che di solito è serio e con un gesto immutabile davanti alle telecamere, non è riuscito a trattenere le lacrime dopo essere stato nominato padrino di un’associazione che lotta contro il cancro infantile.

Nel suo primo discorso per Le Point Rose, un progetto che offre “risorse umane, materiali e psicologiche” ai bambini nelle fasi finali del cancro e alle loro famiglie per “trovare una forma di resilienza di fronte all’impensabile”, Zizou ha detto con emozione: “Ho figli che sono sani. E questa storia mi ha toccato, perché non possiamo nemmeno immaginare quello che stanno passando. Quindi è complicato per me”.

E ha aggiunto: “Posso dirvi solo una cosa: ‘Sono orgoglioso di essere il padrino di questo progetto. E farò tutto ciò che è in mio potere per sostenere questa e tutte le loro famiglie’”.

Nel 2019, il tecnico francese ha perso il fratello Farid a causa di un tumore, per cui la nomina a Le Point Rose non è stata una mera formalità e ha colpito nel segno. “Essere commosso fino alle lacrime dai nostri bambini e dalle loro famiglie è il più grande regalo che il nostro padrino potesse offrire”, ha dichiarato l’associazione in un comunicato.

Adblock test (Why?)