Calcio tedesco in crisi e risultati della Nazionale non positivi negli ultimi anni? Per Schweinsteiger è anche colpa di Pep Guardiola...
Bastian Schweinsteiger, leggenda della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, ha parlato del calcio tedesco e dell'influenza avuta in passato, ma che ancora oggi si fa sentire, di Pep Guardiola. Non solo. Secondo l'ex calciatore tedesco è proprio l'attuale manager del Manchester City ad essere responsabile della crisi che il calcio sta vivendo oggi la Germania.
Parlando a talkSPORT, Schweinsteiger ha spiegato: "Quando è arrivato Guardiola in Germania, tutti hanno iniziato a giocare questo tipo di calcio, fatto di possesso palla e passaggi corti. Alla fine questo ha portato alla perdita dei nostri valori. Le altre squadre ci hanno sempre considerato una squadra combattiva, che correva fino alla fine", ha aggiunto facendo riferimento alla Nazionale. "Ma abbiamo perso quella virtù negli ultimi sette o otto anni perché ce ne siamo semplicemente dimenticati. Eravamo più concentrati sul passare la palla l'uno con l'altro in modo ottimale".
Insomma, non proprio un'analisi positiva sull'apporto di Guardiola al calcio tedesco...
© RIPRODUZIONE RISERVATA