Nel 2024 cinque nuove edizioni in quattro continenti. I premiati parteciperanno alla fase finale di Dubai
Globe Soccer si allarga: per il 2024 è in arrivo una nuova serie di premi intercontinentali. Saranno 5 le nuove edizioni organizzate in 4 continenti come parte della prima edizione del 'Road to Dubai' per celebrare i migliori talenti del football mondiale: tutti i vincitori territoriali avranno la possibilità di qualificarsi per l’edizione 2024 dei Dubai Globe Soccer Awards. Secondo il Ceo di Globe Soccer l'espansione in Africa, Americhe, Asia ed Europa è una conseguenza della globalizzazione del calcio e del successo internazionale dell’evento annuale dei Dubai Globe Soccer Awards, che vantano nomi come quelli di Messi, Ronaldo, Mbappe, Lewandoski, Benzema tra i vincitori delle passate edizioni.
la formula
—Presentata come "Road to Dubai", la nuova serie intercontinentale di Globe Soccer vedrà il prossimo anno la realizzazione di 5 edizioni autonome in Africa, Americhe, Asia, Europa e Medio Oriente. Tutti i dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi. I vincitori di ciascun premio continentale principale, come ad esempio il Best Men’s Player of the Year, la Best Women’s Player of the Year, il Best Club e il Best Coach, si qualificheranno poi automaticamente come finalisti per la cerimonia principale dei Dubai Globe Soccer Awards annuali, organizzati in collaborazione con il Dubai Sports Council. "Per 13 anni, i Dubai Globe Soccer Awards hanno contribuito a portare il mondo del calcio nell'emirato", ha dichiarato Tommaso Bendoni, fondatore e Ceo di Globe Soccer. "Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita esponenziale sia nel numero di premi che nel numero di voti dei fan coinvolti e della copertura mediatica. Crediamo che sia arrivato il momento di portare lo spettacolo - e Dubai - nel mondo. La serie intercontinentale offrirà maggiori opportunità a coloro che operano nel mondo del calcio globale, oltre a consentirci di coinvolgere ancora più tifosi".
il voto
—Come celebrazione annuale del calcio, unico sport globale, i Dubai Globe Soccer Awards danno voce ai tifosi di tutto il mondo, che votano ogni anno per selezionare i loro preferiti tra giocatori, allenatori, club. Dal primo evento inaugurale nel 2010, il numero di premi assegnati è aumentato da 3 a 21, con aggiunte recenti come il Power Horse Emerging Player of the Year, la Best Youth Team e il Best Transfer Deal. Lo scorso anno, più di 33 milioni di voti dei tifosi in tutto il mondo hanno scelto i candidati, prima che una giuria di esperti incoronasse Karim Benzema e Alexia Putellas come Best Men’s Player e Best Women’s Player of the Year. Saeed Hareb, Segretario Generale del Dubai Sports Council, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi della nostra partnership con i Dubai Globe Soccer Awards, che ha avuto inizio con l'inaugurazione dell'evento come un'occasione significativa radicata a Dubai, ma con un'ampia portata internazionale. La nuova formula degli Award ‘Road to Dubai' ci permette di riconoscere e onorare un maggior numero di stelle provenienti dai vari continenti, mettendo in risalto anche i loro successi. Inoltre, offrirà ai vincitori la possibilità di partecipare alla cerimonia principale a Dubai. Uno sviluppo che si allinea con la crescita dell’evento, la sua evoluzione, reputazione e influenza sempre crescenti a livello mondiale".
le stelle
—Gli ospiti delle passate edizioni dei Dubai Globe Soccer Awards includono le stelle del calcio mondiale, da Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappe e Robert Lewandowski a Pep Guardiola, Zinedine Zidane, José Mourinho e il compianto Diego Maradona. Premiati anche i grandi club, i dirigenti internazionali e molti italiani (Ancelotti e Conte, Lippi e Mancini, Totti e Del Piero). Sul palco anche Platini, Maldini, Agnelli, oltre la Coppa del Mondo Fifa portata negli Emirati dalla Spagna nel 2010 e la Coppa Europea vinta in Inghilterra dagli azzurri.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA