Il portiere del Psg sarebbe stato anche spogliato dai rapinatori, ma è riuscito a fuggire. Ora è in ospedale per controlli
E' stata una notte di terrore, in casa Donnarumma. Alcuni rapinatori infatti hanno fatto irruzione nel domicilio parigino del portiere dell'Italia e del Psg. I primi elementi dell'inchiesta già aperta nella capitale indicano che il bottino è consistente, intorno al mezzo milione di euro, ma soprattutto che Gigio e la compagna Alessia Elefante sono stati sequestrati, legati e picchiati, prima di riuscire a rifugiarsi in un hotel, da dove è stato dato l'allarme. Entrambi poi sono stati portati in ospedale per essere sottoposti a cure. Secondo le prime notizie Donnarumma sarebbe "leggermente ferito".
la fuga in hotel
—Insomma, si tratta di una rapina violenta da parte di un gruppo di malviventi determinati, entrati nell'appartamento del portiere nel VIII arrondissement di Parigi, in piena notte, intorno alle 3.20. I rapinatori sembravano ben informati anche sul potenziale bottino, stimato secondo i primi elementi, sui 500mila euro, tra contanti e oggetti preziosi. Secondo il sito Actu17, ripreso da Bfm, Donnarumma e la compagna erano presenti in casa e sono stati aggrediti in modo violento, minacciati e legati, prima di riuscire a fuggire. I due italiani sono scappati in un vicino hotel dove sono stati accolti sotto shock dal personale che ha avvertito le forze dell'ordine. Rapidamente è intervenuta sul posto la brigata anti-banditismo che sta indagando ed è già alla ricerca di vari uomini. La procura di Parigi ha aperto un fascicolo per rapina a mano armata, associazione a delinquere, sequestro di persona e violenza aggravata. La pena massima prevista in questi casi è di 30 anni di reclusione.
precedenti
—Non è la prima volta che i giocatori del Psg finiscono nel mirino di malavitosi. Nel marzo del 2021, a farne le spese fu per esempio Angel Di Maria, fatto uscire dal campo perché durante una partita al Parco dei Principi, dei ladri si erano introdotti nella sua casa parigina, in presenza di moglie e figlie, portando via un bottino per mezzo milione di euro, tra contanti e oggetti di valore. Due uomini sono stati poi condannati a quattro anni di prigione. Il padre del capitano Marquinhos fu picchiato da dei uomini incappucciati, entrati nella residenza del brasiliano, ma poi comunque identificati e condannati a pene da 5 a 7 anni di carcere. In passato anche Icardi, Sergio Rico, Thiago Silva, Dani Alves, Choupo Moting sono stati derubati. Un anno fa, Verratti invece aveva subito un furto durante le vacanze a Ibiza. Donnarumma era atteso oggi al centro di allenamenti di Poissy per il raduno con la squadra in vista della prima amichevole del Psg di Luis Enrique, in programma alle 17 contro il Le Havre. Domani il club dell'emiro del Qatar inizia una tournée di due settimane tra Giappone e Corea del Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA