I bavaresi hanno già offerto 100 milioni al Tottenham, trovando l'intesa col giocatore per un quinquennale. La cifra, però, non spaventa i parigini

Alessandro Grandesso

Che tirasse un’aria non proprio piacevole, il Psg l’aveva forse intuito già da qualche mese, ma si era mosso soprattutto con l’idea di offrire garanzie sportive alle ambizioni di Kylian Mbappé, per convincerlo appunto a non rinunciare alla famosa clausola per il terzo anno di contratto. E invece il francese ha deciso di non andare oltre il 2024 e così le varie piste portate avanti dal club dell’emiro del Qatar sono diventate improvvisamente prioritarie, proprio per compensare l’eventuale cessione del fuoriclasse di Bondy. Nelle ultime ore, così, è tornata bollente la pista che porta a Harry Kane, già studiata la scorsa estate quando poi non se ne fece niente. Stavolta però la situazione è diversa e sull’inglese il Psg fa sul serio, pronto a duellare con il Bayern Monaco che ha già proposto 100 milioni di euro al Tottenham.

rapporto

—  

Ma per gli Spurs Kane è come Mbappé per il Psg. Il quasi trentenne (li farà venerdì), che però è partito per la tournée in Thailandia, infatti va in scadenza come il francese il prossimo giugno e il Tottenham vorrebbe rinnovasse con un nuovo contratto, entrando ancor di più nella storia del club. L’attaccante da 280 reti in 435 presenze col club londinese è determinato però a cambiare maglia, per questo ha avallato la trattativa con i bavaresi che avrebbero trovato l’intesa proponendogli cento milioni lordi su cinque anni. Tanti soldi, ma non da spaventare Nasser Al Khelaifi che tra l’altro può far valere i buoni rapporti con Daniel Levy, il proprietario del Tottenham con cui in questi ultimi anni ha già concluso qualche affare, e che ha incontrato di nuovo negli ultimi giorni a Londra. Il tutto con l’intermediazione dell’agente Pini Zahavi, molto vicino ad entrambi i dirigenti.

soglia

—  

L’accelerata in uscita per Mbappé ha spinto quindi il Psg a farsi più offensivo su quello di Kane, in entrata. Superare la soglia dei cento milioni non sarebbe un problema, soprattutto in caso di cessione del francese. L’inglese a sua volta è apprezzato dal nuovo allenatore parigino Luis Enrique, e l’attaccante avrebbe chiesto qualche giorno per pensarci su. O magari per ripensarci. Insomma, sono ore decisive. Voci e indiscrezioni naturalmente si accavallano. Lady Kane, avvistata nei giorni scorsi a Monaco a caccia di case, avrebbe fatto un giro anche per Parigi, dove Harry diventerebbe la star del fronte offensivo del Psg. Al fianco di Neymar, al posto di Mbappé.

Adblock test (Why?)