Il portiere del Barcellona sulla voglia del club catalano di migliorare in Champions League.
Dal ritiro americano del Barcellona, Marc André Ter Stegen ha avuto modo di parlare del momento personale e degli obiettivi della squadra in vista della prossima stagione. Le sue parole, riprese da Marca, fanno un bilancio anche sull'annata precedente che ha visto i blaugrana vincere in Liga ma fermarsi ai gironi di Champions Leageu.
Proprio la Coppa più importante in Europa pare essere l'obiettivo dei catalani nella prossima annata.
PERSONALE - "Sono contento di quello che abbiamo ottenuto a livello collettivo e anche a livello personale. I tanti clean sheet? Non era un obiettivo per me, anche se ogni partita cerco di fare in modo che la porta rimanga inviolata sempre. Ad ogni modo sono felice per quello che abbiamo raggiunto. Ma ora siamo in una nuova stagione. Incontreremo squadre che cercheranno di complicarci la vita e dobbiamo trovare soluzioni".
OBIETTIVI - "Guardando agli ultimi due anni, l'obiettivo è ottenere molto di più in Champions League. Nella Liga abbiamo giocato buone partite. Vogliamo andare lontano in Champions League e, prima, bisognerà vedere contro chi giocheremo nella fase a gironi e poi passo dopo passo vedremo come andrà".
IN FINALE - Parlando ancora della Coppa, Ter Stegen ha chiamato in causa il percorso fatto la scorsa stagione dall'Inter: "Ci sono stati anni in cui potevamo arrivare in finale e non l'abbiamo fatto. Ora la situazione è diversa. L'anno scorso abbiamo avuto una stagione spettacolare con una squadra così giovane. Meritavamo di vincere il campionato e ora abbiamo una squadra più competitiva e cercheremo di dimostrarlo in Champions League, che è l'obiettivo. L'Inter ha dimostrato che quando sei fortunato puoi arrivare in finale e lottare per lo scudetto. Dobbiamo andare per gradi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA