Il difensore è stato nominato ufficialmente nuovo capitano dei Reds. Alexander-Arnold suo vice.

La notizia era nell'aria e in tanti, lui compreso, ne parlavano. Adesso è diventato anche ufficiale: il Liverpool ha un nuovo capitano e si tratta di Virgil Van Dijk. Il centrale difensivo, già proprietario della fascia della Nazionale olandese, è diventato il nuovo leader anche dei Reds e sul sito della società inglese ha espresso tutte le sue prime sensazioni per questo ruolo importante.

ORGOGLIO - "Per me è un giorno molto speciale ricevere la fascia da capitano di questo club. Sono davvero molto orgoglioso e felice. Sono già capitano dell'Olanda ed esserlo anche del Liverpool è qualcosa di davvero unico. Farò tutto quello che è in mio potere per ripagare di tale fiducia", ha esordito Van Dijk. "Si tratta di un grande orgoglio per me, per la mia famiglia, per i miei figli. Non sarà facile avere questo ruolo ma sono pronto e non vedo l'ora di iniziare anche in campo".

KLOPP - Prima di essere eletto ufficialmente c'erano stati tanti rumors sull'assegnazione della fascia: "Si, se ne parlava. Non dico ci fosse sano nervosismo ma sicuramente attesa. Quando Klopp mi ha detto che sarei stato capitano è stata una grande emozione e gli sono molto grato. Voglio ripagare lui e tutti per questa fiducia".

VICE - Con Van Dijk nuovo capitano, Trent Alexander-Arnold è stato eletto vice: "Dobbiamo poter contare l'uno sull'altro. Siamo un po' la squadra dietro la squadra. Dobbiamo sentirci responsabili anche per gli altri e so che funzionerà".

Adblock test (Why?)