Test importante per i viola, contro una squadra che giocherà la prossima Champions League ma che in questo precampionato ha sempre subito gol

Esame europeo per la Fiorentina, che scenderà in campo contro il Newcastle sabato 5 agosto per la prima partita della Sela Cup, torneo amichevole che si disputerà proprio al St. James Park e che vedrà per protagonisti anche Nizza e Villarreal. Il club gigliato, allenato da Vincenzo Italiano, spera di registrare un successo che possa essere di buon auspicio, contro un avversario reduce da un'annata importante, suggellata dalla qualificazione alla fase ai gironi della prossima Champions League.

Newcastle-Fiorentina, il pronostico

—  

La Fiorentina giocherà la sua quinta amichevole pre-stagionale contro il Newcastle, squadra inglese che non perde da ben nove sfide consecutive e che è in grandissima forma. I viola arriveranno in Inghilterra sicuramente motivati nell’ottenere un risultato positivo contro un avversario di livello, nonostante si tratti soltanto di un'amichevole. Test in cui i padroni di casa partono sì favoriti, ma in cui i bookies vedono la possibilità che entrambe le squadre possano andare a segno. Gli inglesi hanno segnato almeno una rete per sei gare di fila, ma è pur vero che hanno subito gol in ciascuna delle ultime sei partite. La combo 1+Goal, ad esempio, vale 2.70 su Sisal, 2.75 su Goldbet, 2.85 su Novibet.

LE QUOTE di Newcastle-Fiorentina

—  

Come riferiscono i principali siti scommesse, il Newcastle gode dei favori del pronostico: il segno 1 oscilla tra l'1.55 di Planetwin365 e l'1.64 di Better. Al contrario, la vittoria della Fiorentina è in grado di pagare fino a 5.00 volte la posta se si vuol optare per Betfair (la quota è minore su Snai, 4.50, e su Goldbet, 4.55). Per quanto riguarda i gol, i bookie sono convinti che nessuna delle due squadre rimarrà a secco: il Goal vale 1.50 su Planetwin365, raggiungendo un massimo di 1.57 su Betfair. Al contrario, per il No Goal si giunge a 2.38 su Betfair.

OVER O UNDER?

—  

Considerando tutte le partite disputate in tutte le competizioni nella scorsa stagione, il Newcastle segna in media 1.84 gol quando gioca in casa, mentre la Fiorentina vanta un dato di 1.73 quando gioca in trasferta. Se a questi numeri, già buoni per analizzare il reparto offensivo di entrambe le formazioni, si aggiunge il trend ai tanti gol che caratterizza le sfide amichevoli, ci pare opportuno sbilanciarci sull'Over piuttosto che sull'Under. E le quote confermano la sensazione: il primo scenario vale 1.50 su Snai, 1.51 su Better, 1.53 su Betfair. Al contrario, la possibilità che si rimanga sotto i tre gol è in grado di pagare fino a 2.45 volte la posta (Betfair).

I MARCATORI

—  

I giocatori che la Fiorentina dovrà tener d'occhio, tra tutti, sono Callum Wilson e Alexander Isak: la marcatura del primo vale 1.83 su bet365 e 1.85 su Novibet, mentre per il secondo si raggiunge una quota di 2.00 sia su bet365 che su Novibet. La rete dell'ex Milan Sandro Tonali, invece, è in grado di pagare fino a 5.50 volte la posta su Novibet. Il Newcastle, invece, dovrà far attenzione, secondo i bookie, a Cabral e Kokorin (entrambi a 3.25). Più alta, infine, la soglia fissata per l'eventuale gol di Kouamé (3.50 su Novibet).

Adblock test (Why?)