Il San Severo è ormai ai nastri di partenza per avviare la preparazione alla stagione in corso. La stessa società attraverso un comunicato ha partecipato l’inizio delle attività ufficialmente fissato al 7 agosto, prima occasione in cui il nuovo gruppo squadra si alliniera’ al cospetto del tecnico Roberto Maffucci.
Negli ultimi giorni già i primi arrivi, con congruo anticipo, dall’estero, in particolare alcuni calciatori provenienti da Brasile, Argentina, Portogallo e Spagna che in attesa del ritiro al Ricciardelli sono stati dislocati sui Monti Dauni a Castelnuovo della Daunia.
I nuovi elementi della truppa giallogranata hanno destato la curiosità della comunità di Castelnuovo e per questo si sono ambientati in pochissimo tempo. Lo stesso San Severo attraverso una nota ufficiale ha ringraziato il Sindaco e la popolazione locale.
Il comunicato
San Severo Calcio: ringraziamenti ufficiali
Il San Severo calcio, nell’intera compagine societaria, desidera ringraziare la popolazione di Castelnuovo della Daunia congiuntamente al Sindaco Avv. Guerino De Luca per l’accoglienza dimostrata verso i nostri ragazzi che proprio nelle ultime ore si sono stanziati in questa ridente località dei Monti Dauni.
Giovani atleti provenienti anche da altri continenti, Brasile, Argentina, Portogallo e Spagna, ai nuovi tesserati giallogranata non è mancata l’ospitalità della cittadinanza che con generosità si è messa a loro disposizione.
Per il nostro club e per gli obiettivi prefissati, tale sostegno rappresenta senz’altro il primo passo fondamentale stagionale per fondare un ambiente inclusivo e sereno.
Nella foto i giocatori del San Severo, in attesa della partenza ufficiale delle attività con la prima squadra, durante una piccola sessione di allenamento tenuta sul campo di calcio a 5 di Castelnuovo della Daunia. Assieme a loro, per l’occasione, anche alcuni piccoli supporter.
Grazie Castelnuovo della Daunia!
San Severo Calcio