Il giocatore chiede arretrati al City anche per poter pagare debiti al fisco. La situazione del nuovo atleta del Lorient.
Dopo essere stato assolto dalle accuse di violenza sessuale, l’ex difensore del Manchester City Benjamin Mendy è pronto a ripartire e lo farà con il Lorient, in Ligue 1. Il giocatore sta cercando di recuperare il tempo perso per la sua carriera e non solo.
Infatti, pare che l'atleta abbia un debito col fisco di quasi 800 mila sterline e che ora stia cercando di farsi pagare una somma elevata - si parla di circa 10-11 milioni di euro - da parte dei Citizens. Si parla di una somma derivante da arretrati di stipendio che la società gli dovrebbe.
A riportarlo è il Guardianche spiega come Mendy, per ora, stia cercando di saldare i propri debiti col fisco anche vendendo la propria casa nel Cheshire, del valore di 5,7 milioni di euro. Questo, in attesa che si chiuda la vicenda col City che non ha pagato il giocatore dal settembre 2021 a causa delle vicende giudiziarie ora chiuse.
Pare che il commercialista del giocatore, durante l'udienza andata in scena nella giornata di mercoledì, abbia chiesto una proroga del pagamento al fisco in quanto l'accordo tra il francese e il Manchester City per ricevere gli arretrati sembra essere imminente.
Staremo a vedere se il calciatore potrà riprendere a pensare solo al calcio o dovrà ancora fare i conti con situazioni problematiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA