L'esterno brasiliano è stato punito dopo il terribile episodio in cui ha spezzato la gamba ad un avversario durante un'azione di gioco che gli era costata l'inevitabile rosso.

Nell'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores tra Argentinos Juniors e Fluminense, Marcelo, storico ex terzino del Real Madrid, era stato protagonista involontario di un terribile fallo con cui aveva, di fatto, rotto la gamba al rivale Luciano Sanchez. L’ex Blancos, a seguito dell'intervento, è stato poi espulso.

Un episodio che ha fatto il giro del mondo per le brutte conseguenze subite da Sanchez e per l'immediata reazione disperata del brasiliano che si era accorto di aver fatto molto male al suo avversario. In quell'occasione l'ex Real aveva ricevuto un cartellino rosso ed era scoppiato a piangere sentendosi in colpa per aver fatto male al collega.

La Conmebol ha reso nota ufficialmente la sanzione per Marcelo e per quell'episodio e ha squalificato il brasiliano a tre turni di squalifica - uno già scontato - ma anche a ben 6000 dollari di multa. Il terzino, quindi, dovrebbe saltare i quarti di finale della Libertadores.

Va detto che la Fluminense ha intenzione di fare ricorso e chiedere l'annullamento di tale sentenza ritenendo l'azione di Marcelo del tutto involontaria in quanto avvenuta durante un dribbling.

Adblock test (Why?)