L'ex attaccante di Genoa e Torino, ora in forza all'América de Cali, non era nella zona al momento dell'agguato.
Brutto spavento per Iago Falque. L’auto dell’ex attaccante, tra le altre, di Genoa, Torino e Roma, è stata infatti colpita da colpi d’arma da fuoco. Il fattaccio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Cali, in Colombia. Le autorità cittadine stanno già indagando per risalire alle cause dell’agguato.
Per fortuna Iago non si trovava sul posto al momento degli spari, che non hanno causato vittime. Secondo le prime ricostruzioni della stampa colombiana, l'auto di proprietà del calciatore spagnolo, che dal gennaio 2022 milita proprio nell’América di Cali, era parcheggiata nei pressi del centro sportivo del club e qui è stata presa di mira da alcuni uomini armati, che non sono ancora stati identificati. Nel video postato da "BLU pacifico" su Twitter si vede la macchina attentata dai delinquenti.
Galiziano di Vigo, classe ’90, Iago ha legato gli anni migliori della propria carriera all’Italia. Scoperto nel 2010 dalla Juventus, che tuttavia non ha mai creduto davvero in lui fino alla cessione a titolo definitivo al Tottenham avvenuta già nel 2012, Iago sarebbe tornato in Italia nel 2014 per indossare la maglia del Genoa. In rossoblù Falque ha disputato la miglior stagione della propria carriera, siglando 13 gol. Dopo la breve e deludente esperienza alla Roma ecco il triennio al Torino, con altre due annate da 12 reti. Quindi il poco felice ritorno al Genoa e la fugace avventura al Benevento prima dell’esperienza in Colombia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA