Il presidente si è detto tranquillo riguardo la "minaccia" del campionato saudita: "Se vogliono crescere dovranno lavorare sui marchi dei loro club"
Il dominio del calcio saudita sul mercato ha posto non pochi dubbi a tifosi e appassionati, ma anche alle massime cariche del panorama calcistico europeo. La paura è che il fulcro del gioco possa spostarsi dal nostro continente al paese dell'Arabia Saudita. Una possibilità da scartare a priori per Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, che non ha dubbi a riguardo: "Non sono affatto preoccupato dal campionato saudita - ha detto al Thinking Football Summit -. La Cina o la MLS ci hanno già provato tempo fa e hanno fallito miseramente. Ripeto che l'Europa resta la zona dell'industria del calcio. E questo non è un caso, ma sono tanti motivi. Se vogliono crescere dovranno lavorare per far crescere i marchi dei loro club e la competizione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA