L'attaccante è nella bufera a causa del suo sostegno politico e la sconfitta contro la Mauritania non fa che peggiorare le cose
Pierre-Emerick Aubameyang è nuovamente oggetto di critiche. L'attaccante gabonese, di recente trasferitosi dal Chelsea all'Olympique Marsiglia, è nella bufera in Gabon a causa del suo sostegno politico. Il calciatore infatti si è espresso in favore del presidente uscente Ali Bongo durante le elezioni presidenziali. Una decisione che ha generato importanti tensioni, poiché l'ex presidente è stato sollevato dal suo incarico con un colpo di stato. La polemica si è andata così a legare al mondo del calcio e alla Nazionale del Gabon, che proprio questo sabato non è riuscita a qualificarsi per la Coppa delle Nazioni Africane. La sconfitta per mano della Mauritania è costata la qualificazione alla squadra di Aubameyang, alimentando così le critiche e gli animi contro lo stesso calciatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA