Chelsea, Mudryk è ormai un caso. Ma per Pochettino: "Ha ancora bisogno di tempo". Le parole del tecnico dei Blues
Mykhailo Mudryk, acquistato 8 mesi fa dallo Shakhtar Donetsk per cento milioni di euro (88 milioni di sterline), e ancora a secco dopo 19 partite con il Chelsea, non vuole saperne di ingranare. E' stato il primo colpo significativo dell'era Boehly, lo scorso inverno, ma finora ha raccolto più mugugni che applausi dal suo nuovo pubblico.
Non entusiasma lui, come del resto non entusiasma il rendimento di tutto il Chelsea, capace ieri di cogliere soltanto un pari (0-0) in quel di Bournemouth. I londinesi paiono faticare in modo impressionante a rendersi pericolosi nella trequarti avversaria. E l'estro di Mudryk proprio non si vede. Eppure a prendere le difese dell'esterno ucraino ci ha pensato il tecnico Mauricio Pochettino: "Sta migliorando, gli serve tempo per imparare", ha detto. "La Premier League è molto veloce, penso debba capire meglio il gioco, provare ad essere più connesso con la squadra. Dobbiamo dargli tempo e dargli gli strumenti per migliorare nel corso della stagione", ha spiegato l'ex allenatore del Tottenham. Che però dovrà sbrigarsi a trovare la giusta quadra per il giocatore e per i suoi: i londinesi sono 14esimi con 5 punti, con soli 5 gol fatti e altrettanti subiti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA