Nuovi guai per l'ex attaccante sloveno dell'Atalanta, ai ferri corti con l'allenatore e costretto ad allenarsi in disparte
Sembra essere già finita la "luna di miele" tra Josip Ilicic e il Maribor. L'ex attaccante dell'Atalanta, tornato lo scorso ottobre nel club dal quale nel 2010 spiccò il volo verso l'Italia, rischia infatti di pagare caro i pessimi rapporti venutisi a creare con l'allenatore Damir Krznar.
Reduce da due sconfitte consecutive in campionato, precedute da due pareggi, e dall'eliminazione al terzo turno preliminare di Conference League contro il Fenerbahce, dopo aver superato il turno precedente contro i lussemburghesi del Differdange proprio grazie a un gol di Ilicic, in casa Maribor è scoppiato un vero e proprio caso legato all'ex atalantino.
Krznar avrebbe infatti comunicato alla società di non essere disposto a proseguire la convivenza con Ilicic. Il club ha scelto di dare carta bianca all'allenatore, pertanto Ilicic è stato di fatto messo fuori rosa.
Non tutti in società sembrano essere convinti di questa decisione, confermata dal direttore sportivo Marko Suler, ma al momento Ilicic risulta sospeso dagli allenamenti della prima squadra e potrà allenarsi da solo con un programma specifico volto a ritrovare la forma fisica perduta.
Ilicic non si sarebbe integrato con il resto dello spogliatoio ed è accusato di non avere una all'altezza della situazione, al punto che Krznar lo ha impiegato soltanto tre volte dall'inizio su 11 partite di campionato. I tifosi sono dalla parte di Ilicic, ma per il momento a "vincere" è stato il tecnico. Quel che è certo è che l'ambiente è spaccato e che Josip, che compirà 36 anni a gennaio, è sotto contratto col Maribor fino al giugno 2025.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA