Dopo il derby di Milano, l'infuocato derby di Atene. La Federcalcio greca ha informato di aver scelto Simone Sozza per arbitrare la delicata sfida del quinto turno del campionato tra Panathinaikos e AEK, in programma lunedì.
L' arbitro italiano è stato nominato dalla KED, la commissione arbitrale greca per la partita dello stadio Leoforos e la partita si giocherà normalmente, fra l'AEK campione di Grecia e il Panathinaikos potenziale capolista.
Sozza ha fischiato il derby di Milano, in cui l'Inter ha battuto il Milan 5-1
Inizialmente si pensava di rinviare la partita a causa della decisione dell'inglese Steve Bennett, capo del settore arbitrale greco, di nominare un arbitro greco. La situazione sembrava in stallo, prima della svolta, con la Federcalcio greca scesa in campo per dirimere la questione.
L'annuncio: "La UEFA ha informato la Federcalcio greca che l'arbitro italiano Simone Sozza, che la scorsa settimana ha diretto il derby italiano Inter-Milan, è a disposizione per la partita di lunedì tra Panathinaikos e AEK per la 5' giornata di campionato. KED seguirà la procedura prescritta per la sua nomina".
A questo punto nell'occhio del ciclone finisce proprio Bennett, che voleva inviare al derby di Atene lo stesso arbitro, Papapetrou, che aveva suscitato le proteste del Paok nel derby della scorsa settimana finito 0-0 contro l'Aris a Salonicco. Alcuni siti greci sostengono che le squadre greche non vogliano più lo stesso Bennett al suo posto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA