Un problema muscolare ha tenuto in tribuna Leo. Il tecnico Martino: "Sarebbe stato assurdo rischiarlo". Miami ha infatti ancora chance di centrare i playoff della Mls

L'Inter Miami senza Messi torna a essere quella che era prima del suo arrivo. Con Leo in tribuna per un fastidio muscolare, rimediato nella pausa con l'Argentina, è la Houston Dynamo ad aggiudicarsi la Us Opem Cup, sconfiggendo in finale la squadra della Pulce 2-1 con le reti di Griffin Dorsey e Amine Bassi su rigore che hanno messo in ghiaccio la sfida già nel primo tempo. A nulla è servito il gol di Josef Martinez al 92'.

dubbio

—  

La presenza di Messi era stata in dubbio sin dalla vigilia. "Deciderò solo all'ultimo momento" aveva detto il tecnico di Miami, Gerardo Martino. "Sarebbe stato assurdo rischiarlo" è stato invece il suo commento a fine gara. Oltre a Leo, Martino ha dovuto fare a meno anche di Jordi Alba, pure lui infortunato. Per Houston, tra i cui proprietari c'è anche la stella Nba James Harden, si tratta della seconda vittoria nella Us Open Cup dopo quella del 2018.

Martino si è detto fiducioso di recuperare Messi: "Lo vedrete ancora prima della fine del campionato". L'Inter Miami è a 5 punti di distacco da New York Fc per l'ultima piazza playoff, ma con due gare in meno rispetto ai newyorchesi. Dal suo arrivo in Florida, l'ex Barcellona e Psg ha realizzato 11 delle 16 reti della sua squadra.

Adblock test (Why?)