L'ex giocatore di Milan, Genoa e Parma, che dopo l'addio al calcio era diventato procuratore, inizierà la carriera da tecnico seguendo un progetto della Liga negli Emirati Arabi
Per Luca Antonini è tempo di "terza vita" nel mondo del calcio. Dopo i 15 anni trascorsi sui campi di Serie A e B, l'ex difensore, tra le altre, di Milan, Parma e Genoa, campione d'Italia con i rossoneri nel 2011, e dopo aver iniziato il percorso da agente successivamente all'addio al calcio giocato, avvenuto nel 2017, ecco l'avventura da allenatore.
Come annunciato sul proprio profilo Instagram, Antonini è infatti stato nominato allenatore della Liga Academy Dubai.
Nello specifico negli Emirati Arabi l'ex giocatore, classe '82, seguirà uno dei progetti creati dal massimo campionato spagnolo, quello che consente ai giovani giocatori di crescere stando in diretto contatto con gli stessi club della Liga.
Per Antonini si tratta del coronamento di un sogno, dal momento che già subito dopo aver lasciato il calcio l'ex rossonero aveva confessato di voler iniziare ad allenatore, avendo già frequentato il corso da allenatore di base proprio nella parte finale della propria carriera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA