Dopo il suo post pro-Palestina su Instagram, il Bayern ha deciso di non sospendere Noussair Mazraoui. Il terzino destro sarà ancora fuori a Magonza, ma per infortunio.
Diffondendo un post pro-Palestina su Instagram, Noussair Mazraoui ha suscitato scalpore durante le partite delle nazionali. Il 25enne aveva diffuso un video in cui augurava la vittoria ai palestinesi nel conflitto con Israele.
Ma adesso è tutto rientrato
Questo il testo del comunicato ufficiale diffuso in mattinata dal club bavarese che ha acquisito le prestazioni del giocatore dall'Ajax nell'estate 2022: "Questa settimana l'FC Bayern Monaco ha avuto una conversazione dettagliata e chiarificatrice con Noussair Mazraoui. Il motivo del dibattito sono stati i post su Instagram di Mazraoui, in relazione al terrorismo contro Israele di quasi due settimane fa, che hanno suscitato irritazioni e critiche. Noussair Mazraoui ci ha assicurato in modo credibile che, come persona amante della pace, rifiuta risolutamente il terrore e la guerra. Si rammarica se i suoi post hanno causato irritazione", dice Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato dell'FC Bayern, e spiega: "L'FC Bayern condanna l'attacco di Hamas contro Israele." - "Inoltre", spiega Noussair Mazraoui, "condanno ogni tipo del terrorismo e di ogni organizzazione terroristica. Noussair Mazraoui rimarrà nella rosa dell'FC Bayern, ma è attualmente fuori a causa di un infortunio riportato durante una partita internazionale".
Secondo il club, dunque, Mazraoui ha subito un infortunio mentre giocava per la Nazionale marocchina. La società di Monaco di Baviera non ha fornito ulteriori informazioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA