L'ex difensore di Manchester City e Fiorentina e la nuova rivelazione al podcast "The Rest is football"
Proseguono le rivelazioni di Micah Richards sul proprio passato di calciatore. L’ex difensore della Fiorentina, ora opinionista tv e salito agli onori della cronaca per aver provato a difendere Roy Keane a settembre quando l’ex capitano del Manchester United fu aggredito da tifosi dell’Arsenal durante la sfida dell’Emirates, ha regalato un altro curioso retroscena nel corso del podcast 'The Rest is Football', curato da Alan Shearer e Gary Lineker.
L’ex difensore del Manchester City, che nelle scorse settimane aveva svelato una disavventura "economica" subita a causa della brutta prestazione di un compagno, si è soffermato questa volta su un retroscena legato al periodo in cui Manuel Pellegrini sedeva sulla panchina dei Citizens, tra il 2013 e il 2016.
Richards ha raccontato di avere esagerato con l’alcool nella propria stanza d’albergo in ritiro alla vigilia di una partita…
“Sapevo che non avrei giocato, ero appena tornato da un infortunio. Mi ritrovai con il frigobar pieno di alcool e proprio sapendo che non avrei giocato decisi di prendermi un drink. Poi uno è diventato due, due tre… E alla fine ne presi 10!”.
Peccato che l’indomani l’indisponibilità improvvisa di un giocatore costrinse Pellegrini a chiedere a Richards di stringere i denti e di scendere in campo…: “Diventai molto nervoso, presi tempo, così quando il mister mi chiese se me la sentissi di giocare capii che dovevo inventare una scusa: ‘Non sono pronto, ho male al tendine del ginocchio’ gli dissi".
Il tutto grazie alla “copertura” dello staff medico…: “I fisioterapisti e i giocatori hanno un rapporto diverso rispetto a quello che c’è con l'allenatore. Se possono cercano sempre di proteggerti…” ha concluso Richards.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA