Intervistato a margine della consegna del Pallone d'Oro 2023, l'ex fantasista di Chelsea e Real Madrid ha svelato alcuni retroscena sulla decisione di lasciare il calcio
Tra le stelle del calcio presenti alla premiazione del Pallone d’Oro 2023 c’era anche un freschissimo ex come Eden Hazard.
Il belga, che ha appena annunciato l’addio al calcio a soli 32 anni, si era espresso a favore di Leo Messi poche ore prima della consegna del premio, e in un’intervista concessa a TNT Sport nella quale è tornato a parlare della propria decisione di lasciare l’attività.
L’ex Chelsea e Real Madrid ha ribadito come fosse arrivato il momento per cambiare vita dopo anni di sacrifici e pure di sofferenze legate ai tanti infortuni: "Adesso la mia vita è perfetta, posso fare quello che voglio. La decisione è stata semplice da prendere, non ho rimpianti. Sto con la famiglia, mi godo i miei bambini. Inoltre, è una vita perfetta, la decisione è stata semplice. È difficile da spiegare, ma oggi sono in pace con me stesso, mi sento felice. Ho così tante cose al di fuori del calcio che ho potuto valutare tutto con calma".
Come molti altri ex colleghi, Hazard ha rivelato che il momento della svolta è arrivato dopo aver capito che pure allenarsi era diventato un peso: "Non mi piaceva più allenarmi, ritirarsi era la scelta più logica, anche perché non volevo andare a giocare da qualche parte solo per i soldi. Giocare a calcio non mi manca, avevo sempre detto che avrei smesso quando avessi smesso di divertirmi. Continuo a guardare il calcio in tv quando posso, ma faccio anche altro”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA