La squadra di Pep Guardiola ha spazzato via i suoi rivali storici durante lo storico 191esimo derby di Manchester grazie a una doppietta di Erling Braut Haaland e un gol nel finale di Phil Foden.
La leggenda dell'Arsenal Freddie Ljungberg ha criticato il centrocampista del Manchester City Rodri per quanto accaduto durante la vittoria per 3-0 della sua squadra sul Manchester United domenica.
Il principale punto di discussione della vicenda è emerso poco prima della mezz'ora quando Rasmus Hojlund è stato punito per un fallo su Rodri all'interno dell'area di rigore. Haaland ha trasformato con freddezza il rigore per mandare il Manchester City verso una comoda vittoria a Old Trafford, scatenando polemiche sull'arbitro in campo e sulla decisione del VAR. Ljungberg ha criticato Rodri per aver approfittato di un fallo tutto sommato normale.
Lo stesso Ljungberg ha anche rivolto una frecciatina al VAR, che è stato sottoposto a un controllo sempre maggiore dall’inizio della stagione 2023/24 a seguito di una serie di decisioni discutibili. "Non mi piace questo ragazzo", ha detto Ljungberg. “Potrei toccarlo con mano, ma Rodri pesa tra i 90 e i 95 chili. Si butta, si vede che si lancia. Funzionerà così nel calcio spagnolo ma non voglio il calcio spagnolo in Premier League. Sono un po' turbato. Poi ho sentito che c'era Michael Oliver nella stanza del VAR, quindi non mi sorprende che alla fine abbiano fischiato rigore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA