Si chiude dopo tre anni l'avventura a Los Angeles dell'attaccante messicano, classe '88, fermo da maggio a causa della rottura del crociato
La stagione 2023 della MLS sta entrando nel vivo con la disputa dei playoff, ma impazzano già le trattative di mercato per la prossima annata.
A muoversi è in particolare chi più ha deluso nel campionato in corso, come Inter Miami e Los Angeles Galaxy, rimaste entrambe fuori dalla post season. Così se la franchigia della Florida sta per assicurarsi Luis Suarez, ricomponendo così la storica coppia con Leo Messi vista nel Barcellona delle meraviglie, a Los Angeles è stata ufficializzata attraverso un tweet su X la separazione da Javier Hernandez, che lascerà i Galaxy a scadenza di contratto.
Il Chicharito, classe '88, arrivato a Los Angeles nel 2020, è stato protagonista di due ottime stagioni centrali, con 35 gol complessivi, prima di venire fermato lo scorso maggio dalla rottura del crociato, infortunio dal quale non si è ancora ripreso.
In scadenza il prossimo 31 dicembre, Hernandez vede quindi concludersi senza titoli la propria esperienza nella MLS e dovrà valutare se andare a caccia di un nuovo ingaggio o chiudere una carriera che lo ha visto indossare le maglie di Manchester United e Real Madrid e diventare il miglior marcatore della storia della nazionale messicana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA