L'ex Rennes, jolly preziosissimo per Ancelotti che lo sta utilizzando sempre più spesso a centrocampo, si lega ai Blancos fino al 2029, con clausola rescissoria da un miliardo di euro
In attesa di scegliere su quale stella dell'attacco puntare nel prossimo mercato estivo, il Real Madrid ha iniziato a blindare i giovani gioielli che fanno già parte del proprio organico.
Attraverso una nota sui propri canali social ufficiali, infatti, la società ha comunicato il rinnovo di Eduardo Camavinga, che si è legato ai Blancos per altri due anni.
Il contratto del jolly francese, nato come centrocampista, ma impiegato sempre più spesso come esterno sinistro difensivo, era già piuttosto lungo, essendo la scadenza fissata per il 30 giugno 2027, ma la società ha deciso per un'ulteriore estensione, assicurandosi così le prestazioni dell'ex Rennes per altre sei stagioni, fino al 2029.
Acquistato nell'estate del 2021 per 30 milioni più 15 di bonus, ora il cartellino vale più di due volte e mezzo quella cifra. Per non correre rischi, comunque, il club ha deciso di inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria da capogiro, pari a un miliardo di euro.
Una "moda" piuttosto frequente in Spagna, già seguita dal Barcellona in occasione dei recenti rinnovi dei talenti della Masia, ma anche dallo stesso Real per i prolungamenti di Rodrygo e Vinicius Jr. Giocatori che hanno ruoli diversi rispetto a Camavinga, ritenuto tuttavia ugualmente indispensabile per andare a caccia di nuovi trionfi in patria e in Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA