La vittoria dello scorso giovedì in Europa League non ha salvato il tecnico Pacheta, sollevato dall'incarico.
La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale. Marcelino García Toral è il nuovo allenatore del Villarreal. Per il tecnico originario di Villaviciosa, che ha firmato un contratto che lo legherà al club spagnolo fino al 30 giugno 2026, si tratta di un ritorno. Marcelino, infatti, aveva già guidato il "Submarino" dal gennaio del 2013 all'agosto del 2016.
Il Villarreal aveva annunciato l'esonero di José Rojo Martín, noto ai più come Pacheta, lo scorso 10 novembre, nel "day after" la vittoria contro il Maccabi Haifa in Europa League. Fatale il rendimento tutt'altro che brillante della squadra in Liga: tredicesimo posto in classifica e solo dodici punti conquistati nelle prime dodici giornate, frutto di tre successi, tre pareggi e sei sconfitte.
Marcelino, dunque, si appresta ad iniziare una nuova avventura in panchina dopo le dimissioni rassegnate lo scorso 20 settembre da allenatore del Marsiglia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA