L’Al Janoub Stadium è uno stadio usato esclusivamente per le partite di calcio che si trova ad Al Wakrah, in Qatar. Inaugurato il 16 maggio 2019, è il secondo stadio che ospiterà il Campionato mondiale di calcio 2022 ad essere stato completato, dopo lo Stadio internazionale Khalifa di Doha.
E’ proprio qui, in uno stadio che sembrava pieno di tifosi ma che in realtà non lo era, che è andata in scena la finale della Champions League asiatica: la formazione sudcoreana dell’Ulsan Hyundai ha conquisttoa il trofeo superando in finale per 2-1 il Persepolis. Gli iraniani erano passati in vantaggio al 45′ con Mehdi Abdi Qara, ma nel recupero del primo tempo Junior Negrao fallisce il rigore ma segna su respinta. Nella ripresa altro penalty a favore dei sudcoreani, come il primo assegnato con l’ausilio della Var, che Negrao non fallisce.
Per l’Ulsan è la seconda Champions della storia dopo quella vinta nel 2012 contro i sauditi dell’Al-Ahli, mentre il Persepolis è alla seconda finale persa dopo lo 0-2 del 2018 per mano del Kashima Antlers.