Con un rigore del solito Vardy e un autogol di Alderweireld la squadra di Rodgers vince 2-0 in casa del Tottenham
Il Leicester City è la seconda forza del campionato. Le Volpi sbancano meritatamente il Tottenham Hotspur Stadium (2-0) e spingono gli Spurs, incappati in una settimana orribile, ai piedi del podio.
LO SCATTO DELLE VOLPI
—Nel posticipo domenicale più succulento della quattordicesima di Premier, gli uomini di Rodgers sfidano i londinesi sfoggiando proprio quelle armi che avevano fatto la forza degli avversari nelle ultime settimane. Organizzazione, attenzione difensiva e ripartenze travolgenti. Proprio come in occasione del secondo punto siglato dal Leicester al 14' della ripresa, giunto su una deviazione sfortunata di Alderweireld, ma originato da una delle tante fughe sulle fasce – in questa occasione di Albrighton – e dalla solita rapacità sotto porta di James Vardy. In precedenza aveva segnato proprio Vardy su rigore al al 49' del primo tempo.
VARDY NON TRADISCE MAI
— Il Tottenham contribuisce alla sconfitta con una prova deludente, priva di rabbia agonistica, quasi come se la battuta d’arresto di mercoledì scorso ad Anfield avesse annacquato il loro entusiasmo.
È la sesta vittoria nelle sette trasferte di campionato del Leicester, mentre il rigore infilato da Vardy è il sigillo numero undici del leader delle Volpi. Nell’occasione il bomber ringrazia Aurier, il cui intervento falloso su Fofana che stava uscendo dall’area di rigore, è indiscutibilmente folle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA