I Blues, che avevano perso le ultime due partite di Premier, rialzano la testa. Contro gli Hammers la sblocca il brasiliano, poi la doppietta fra il 78' e l'80' della punta dopo una gara di sofferenza
L'ultimo precedente a Stamford Bridge (30 novembre 2019) aveva visto trionfare il West Ham 1-0. Oltre un anno dopo il punteggio è decisamente diverso e soprattutto invertito. A fare festa è il Chelsea, che con una testata vincente di Thiago Silva e la doppietta di Abraham reagisce alle ultime due sconfitte consecutive in Premier contro Everton e Wolverhampton, portando la squadra di Lampard al quinto posto in classifica a quota 25 punti (sei in meno del Liverpool capolista).
La partita
—Primi minuti subito divertenti e dai ritmi alti: al 7' già uno spavento per Lampard, con il gol di Rice tuttavia annullato per una posizione di fuorigioco. Passano appena tre giri di orologio e Thiago Silva la sblocca con un imperioso colpo di testa su corner di Mount. A quel punto il Chelsea prova a chiuderla subito, ma al 13' Werner - sempre su invito del classe 1999 - manca di un soffio l'impatto con il pallone. Al 26' il West Ham prova a reagire con un tiro cross di Cresswell che spaventa Mendy. Gli Hammers chiudono il primo tempo in attacco, ma al 43' Werner va ad un passo dal 2-0 facendosi però murare da Fabianski. Gli ospiti non cambiano atteggiamento neanche nella ripresa e al 63' Thiago Silva è ancora provvidenziale nell'intervenire su Fornals. A risolvere i problemi ci pensa Abraham, che con una doppietta fra il 78' e l'80' chiude i conti. Nel finale una traversa piena di Werner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA