La squadra di Bielsa se la cava con il minimo sforzo e con una Var amica. Alle 17.30 in campo il Liverpool col WBA, in serata il Tottenham

Dopo le gare di ieri, si completa oggi il programma della quindicesima giornata in Premier. Nel lunch match il Leeds del Loco Bielsa piega il Burnely con un rigore di Bamford e raggiunge l'undicesimo posto a quota 20 punti. I Clarets restano invece a 13 punti. Alle 17.30 in campo il Liverpool col WBA, in serata il Tottenham.

La gara

—  

Leeds in vantaggio già al 5', con Bamford che trasforma un rigore che si era procurato per un'uscita di Pope. Il portiere sembra toccare prima la palla, ma il Var assegna il penalty. Episodio ancora più dubbio al 18', quando l'arbitro annulla il pareggio di Barnes per un fallo di Mee su Meslier. Peccato che sia l'estremo di Bielsa ad uscire male e a travolgere l'avversario. Il risultato non cambierà più, malgrado diverse occasioni da entrambe le parti. La più assurda al 31', con Harrison che riceve un cioccolatino da Raphinha ma, a Pope battuto, centra in pieno il compagno Bamford sulla linea di porta. Due minuti dopo è Wood a mangiarsi il colpo di testa del pareggio. Nulla a confronto di quello che si divora Rodrigo, sempre di testa, nel finale di tempo. Ripresa con il Leeds che arretra progressivamente il baricentro ma, malgrado alcune incertezze di Meslier, resiste all'assalto disordinato del Burnley.

Let's block ads! (Why?)