Il difensore brasiliano pensa ancora che i Blues siano in buona forma nonostante la quarta sconfitta nelle ultime 6 partite di Premier League

Thiago Silva ha ammesso di non essere in grado di spiegare la situazione del Chelsea dopo l'umiliante sconfitta, 1-3, subita per mano del Manchester City. Il Chelsea è scivolato all'ottavo posto nella classifica della Premier League dopo aver subito la quinta sconfitta stagionale domenica sera. Il City ha vinto 3-1 allo Stamford Bridge grazie ai gol nel primo tempo di Ilkay Gundogan, Phil Foden e Kevin De Bruyne, con Callum Hudson-Odoi che ha segnato la rete della consolazione per i padroni di casa negli ultimi minuti della partita.

"Oggi è stato doloroso nel primo tempo perché il loro livello di gioco mostra dove dobbiamo aspirare ad arrivare noi", ha detto Thiago Silva a BBC Sport . "Nella ripresa ho visto una reazione ma il lavoro va fatto". Alla domanda di individuare cosa è andato storto per il Chelsea nelle ultime settimane, il brasiliano ha detto a RMC Sport: "No, non capisco cosa c'è che non va. Se ho capito prima, penso che avrei potuto dare qualche consiglio, ma è così, è calcio, è la Premier League, uno dei campionati più duri del mondo. Bisogna stare attenti, lavorare di più, essere più forti come squadra, ma credo che la squadra stia bene, il secondo tempo è stato molto meglio del primo secondo me. Abbiamo provato a giocare un pò di più, siamo riusciti a giocare. Penso che nel secondo tempo siamo stati superiori nel possesso palla, a volte non funziona come vogliamo. Dobbiamo prepararci per la prossima partita".

Silva ei suoi compagni di squadra devono riprendersi rapidamente prima dello scontro del terzo turno di FA Cup contro il Morecambe, squadra della League Two, il 10 gennaio. I Blues riprenderanno la loro stagione di Premier League cinque giorni dopo, con uno scontro nel derby di Londra contro il Fulham a Craven Cottage.

Let's block ads! (Why?)