Motivazioni di marketing dietro alla scelta: presto verrà presentata una linea di scarpe in collaborazione tra i due, che hanno in comune lo sponsor tecnico
LeBron James e Kylian Mbappé avevano già avuto modo di scambiarsi le maglie, una canotta dei Lakers e la numero 10 della nazionale francese, lo scorso anno nel corso di un evento a Parigi. A unirli, oltre all'innegabile talento, lo sponsor tecnico, ossia il gigante americano col "baffo".
Ed è la stessa azienda a muovere i fili dell' iniziativa social che li vede coinvolti: su Instagram, LeBron ha come immagine del profilo una foto di Mbappé. E viceversa. Una mossa non ancora esplicitata, ma che serve a preparare il terreno alla nuova collaborazione tra i due, già anticipata dai siti specializzati: una linea di scarpe, da basket e da calcio, con i loghi di entrambi (il leone e il monogramma con la corona per James, le iniziali KM per Mbappé).
il precedente
—Non è la prima volta che il mondo del calcio e quello del basket si uniscono per marketing: un altro campione del Paris Saint-Germain, Neymar, aveva avuto l'onore di collaborare con Michael Jordan e il suo marchio, anche in questo caso per un paio di scarpe da calcio e un paio da basket. Jordan brand, tra l'altro, dal 2018 realizza terza e quarta maglia della squadra della capitale francese: una mossa che ha contribuito non poco ad accrescere l'attenzione sul club fuori dai confini europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA