Con i gol di Stones e Fernandinho, gli Sky Blues superano 2-0 i cugini nella semifinale di Coppa di Lega. Nell'ultimo atto contenderanno il trofeo al Tottenham
Il Manchester City è in finale della sua competizione preferita, la Carabao Cup, che si è aggiudicato addirittura quattro volte negli ultimi cinque anni. I Citizens superano per 2-0 il Manchester United che per la quarta volta di fila s’inchina in una semifinale di un torneo a eliminazione diretta (nella stagione passata gli uomini di Solskjaer si erano arresi ancora nella Carabao Cup di nuovo contro il City, nella FA Cup e in Europa League).
IN ONORE DI BELL
—Nella serata dedicata al ricordo di Colin Bell, vecchia gloria degli Sky Blues mancato ieri a 74 anni, il punto determinante lo marca Stones al 50’. Dopo una punizione scioccamente concessa da McTominay, la difesa dello United (Lindelöf, Maguire e Shaw) non interviene sulla battuta di Foden e sul palo lontano il difensore inglese tocca indisturbato in rete. Era dal novembre del 2017 che Stones non segnava per il City: allora aveva bucato la difesa del Napoli. Quando due delle squadre più in forma d’Inghilterra si scontrano, tanto più se in palio c’è la finale di una Coppa, lo spettacolo è assicurato. E le due corazzate di Manchester non tradiscono.
LA FIERA DELL'OFF-SIDE
—Inizialmente manca solo il gol, anche se nel primo tempo ce ne sarebbero tre, ma tutti annullati per fuorigioco (Gündogan, Foden e deviazione nella propria porta di Stones). Lo United gioca con gli undici attesi, mentre Guardiola riserva qualche sorpresa piazzando Mahrez da falso nove e Cancelo parecchio accentrato e quasi a uomo su Pogba. I due condottieri delle squadre sono senza dubbio Fernandes e De Bruyne ed entrambi vanno a un passo dallo sbloccare il punteggio. Il portoghese s’inchina davanti all’eccellente parata con la mano di richiamo del portiere di riserva Steffen, mentre il destro del belga si stampa sul palo.
ORA SARÀ GUARDIOLA-MOU
—Dopo la rete di Stones, il City si procura un paio di occasioni con Sterling, mentre Cancelo e Mahrez si fanno pericolosi con delle battute da fuori. Lo United prova la carta Greenwood, ma è il rasoterra da fuori area dell’eterno Fernandinho a trovare il punto del 2-0. E così ad aprile, quando a Wembley si giocherà la finale della Carabao Cup, ci sarà retrogusto di clasico visto che ai Citizens di Guardiola si contrapporrà il Tottenham di Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA