L'annuncio dell'attaccante sui social.

Emmanuel Adebayor ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi dal mondo del calcio. L'attaccante togolese lo ha annunciato in queste ore attraverso un post su Instagram: "La mia carriera di calciatore è stata un grandissimo viaggio. Grazie a tutti i tifosi che ci sono stati lungo la strada. Sono grato per tutto ed emozionato per quello che verrà".

Classe 1984, Adebayor è il più grande giocatore togolese di sempre. In carriera il giocatore ha segnato 207 gol in 593 presenze, di cui ben 97 in 242 presenze in Premier League. È anche il capocannoniere di tutti i tempi del Togo con 26 gol in 65 apparizioni.

Tra le altre cose è stato premiato ben cinque volte come miglior calciatore dell'anno del suo Paese e nel 2008 ha vinto il premio come calciatore africano dell'anno.

Nella carriera del centravanti si ricordano le prestazioni con la maglia dell'Arsenal ma anche quelle con Metz, Monaco, Manchester City, Tottenham, Crystal Palace, Basaksehir, Kayserispor e Olimpia Asuncion. Da sottolineare anche la breve apparizione al Real Madrid con cui vinse il suo unico trofeo, una Copa del Rey, nel periodo in cui rimase in prestito ai Blancos.

L'ultima esperienza in campo è stata in Togo con l'AC Semmasi.

Adblock test (Why?)