Nonostante il ruolo gli imponga una certa durezza, Casemiro non è uno di quelli che va sotto la doccia con costanza. Eppure contro il Crystal Palace è arrivato il rosso per aver messo le mani al collo a un avversario. E sono volate critiche...
Uno degli acquisti più importanti del mercato estivo 2022 è certamente stato quello di Casemiro da parte del Manchester United. Dopo quasi un decennio al Real Madrid, con cui ha vinto cinque Champions League da protagonista assoluto e da equilibratore di una squadra di talenti, il verdeoro ha cercato una nuova sfida. E quindi si è gettato a capofitto nell'esperienza in Premier League, un campionato in cui uno fisico come lui certamente si trova alla perfezione. Ma nel match che ha visto lo United affrontare e battere il Crystal Palace, è arrivato per il brasiliano qualcosa di davvero inaspettato: un cartellino rosso. Già, perchè per il mediano è appena il terzo in carriera e il primo diretto.
Il rosso per Casemiro
—Tanto assurdo quanto vero. Nonostante il ruolo gli imponga una certa durezza, Casemiro non è uno di quelli che va sotto la doccia con costanza. Lui ha spiegato di aver un dossier sugli arbitri che lo aiuta a evitare i rossi, mentre i maligni hanno sempre parlato della "protezione" data dalla maglia del Real Madrid. Comunque stiano le cose, resta il fatto che il brasiliano si è beccato il rosso, perchè nel match con il Palace, durante uno scontro a gioco fermo causato da una spinta ad Antony, ha messo le mani al collo di Will Hughes. Il VAR è stato impietoso e ha segnalato all'arbitro che Casemiro andava espulso. E sono quindi arrivate le critiche.
L'attacco di Agbonlahor
—Soprattutto da un ex calciatore come Gabby Agbonlahor. L'ex attaccante ha parlato a TalkSport e non è certamente stato tenero con il verdeoro... "Casemiro pensava di essere Brock Lesnar su di un ring della UFC visto come stava cercando di strangolare Hughes. E dovrebbe essere arrestato per questo. Ci sono dei bambini che guardano la partita e hanno tutti visto Casemiro strozzare un avversario. Questo non è l'hockey su ghiaccio in America, dove è normale che ci scappi una rissa durante le partite. Questo è calcio e certe cose non le vogliamo vedere. Casemiro deve essere punito dallo United". Come se per i Red Devils non fosse già una punizione...giocare senza il loro calciatore più important!
© RIPRODUZIONE RISERVATA