Haaland non convince Gabby Agbonlahor:  25 gol in 19 partite di Premier League non sono stati sufficienti per vincere lo scetticismo dell'opinionista che suggerisce, in una intervista rilasciata a Sportbible, di spedirlo in panchina per riconquistare la vetta della Premier.

FUORI

—  

L'ex attaccante dell'Aston Villa ha una sua teoria. Ritiene Haaland un limite più che una risorsa. "Mi piacerebbe vedere giocare il City nelle prossime partite senza Haaland ma con la stessa formazione dello scorso anno quando Guardiola non concedeva alcun punto di riferimento. Sarei curioso di rivedere Foden falso nueve, Grealish a sinistra, Mahrez a destra e un centrocampo con Gundogan, De Bruyne e Rodri. Solo così si potrebbe capire se Haaland sia davvero un valore aggiunto. E comunque si potrebbe comunque tornare a lottare per raggiungere la vetta della classifica. Sinora, ho visto un calciatore che staziona in area di rigore in attesa che arrivi un assist di De Bruyne o un cross dal fondo. In entrambi i casi, è scollegato dal gioco perché quando non ha il pallone impiega il proprio tempo a fare spallate con i difensori senza muoversi".

COLLETTIVO

—  

Agbonlahor ritiene che il collettivo stia risentendo della presenza del centravanti, nonostante la dote di gol.  "Haaland può essere criticato nonostante il numero, oggettivamente folle di gol che ha segnato. A Dortmund, ho visto Haaland ricevere palla sulla linea di metà campo, fare uno-due e lanciarsi nello spazio. Movimenti che non  vedo al momento. Al City, prima di lui, erano abituati a giocare un calcio che prevedeva tantissime varianti sul tema offensivo.  Tutti potevano entrare in area di rigore e presentarsi all'appuntamento con il gol. Questo sistema garantiva una certa imprevedibilità perché gli avversari non sapevano chi prendere. Credo che senza Haaland il City possa migliorare nelle scelte e nelle soluzioni di gioco da adottare in area di rigore. Senza un attaccante che attacca la profondità tutti possono cambiare posizione ed è una delle opzioni che Guardiola potrebbe e dovrebbe prendere in considerazione".

Adblock test (Why?)