Montepremi sontuoso e trentadue dei migliori giocatori di FIFA si daranno battaglia a Copenhagen, in Danimarca, per il titolo.
La FIFAe World Cup 2022 è finalmente vicina all’inizio, al termine di un lungo processo di qualificazione. Nei 32 giocatori che ce l’hanno fatta e che dunque prenderanno parte ai Mondiali di FIFA figurano anche tre italiani. Complessivamente, la competizione metterà in palio un montepremi di ben 500.000 dollari, che i giocatori si spartiranno a seconda delle posizioni raggiunte.
I Mondiali di FIFA, date e montepremi —
Il Mondiale si terrà a Copenaghen, in Danimarca, e vedrà i pro player disporsi in quattro gironi all’italiana nell’estate che ci accompagnerà alla presentazione del prossimo capitolo della serie FIFA (ultimo realizzato in simbiosi tra EA Sports e la federazione internazionale). Fortunatamente per i rappresentanti dei nostri colori, non ci saranno derby – non che siano vietati per regolamento, come testimoniano danesi, belgi e tedeschi. A qualificarsi, tra tutti i top provenienti dai campionati regionali come la Virtual Bundesliga e la ePremier League, saranno i primi quattro da ciascun girone. Il torneo si svolgerà dal 14 al 17 luglio, e poi sarà il turno di FIFAe Club World Cup (20-23 luglio) e FIFAe Nations Cup (27-30 luglio).
I gironi degli italiani —
Per l’Italia scenderanno in campo Francesco “Obrun” Tagliafierro degli Exeed, Danilo “DaniPitbull” Pinto ed Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti di AC Monza Team Esport. L’Italia è nel secondo gruppo dei paesi più rappresentati insieme a Brasile e Danimarca, mentre in cima alla classifica ci sono Olanda (due elementi dal Team Gullit) e Germania. Obrun è nel girone probabilmente più temibile con Tekkz, Pinna97 e Klenke mentre, con competitor come Ollelito e Nicolas99, Cacciapuoti ha un girone sulla carta più abbordabile. Gruppo D equilibrato, infine, per DaniPitbull.
© RIPRODUZIONE RISERVATA