A Bordeaux lo spagnolo firma l’1-0 della squadra di Pochettino, che resta a due punti dalla capolista
Di misura, ma va bene anche così al Psg. A Bordeaux senza Neymar e Mbappé, rimane a secco Icardi ma decide Sarabia l’1-0 per tre punti che permettono alla squadra di Pochettino di restare in scia del Lilla (-2). E davanti al Lione (+1). Per una lotta sempre più accanita, a dieci turni dal termine. Inciampa invece il Monaco, battuto a Strasburgo.
bonifica
—Anche senza gli infortunati Neymar, Verratti, Di Maria, Florenzi, e lo squalificato Mbappé come Paredes, e privato nel pomeriggio pure di Kean, positivo al Covid-19, il Psg si mette al sicuro dopo 20’ con il meno glamour Sarabia. L’azione la imposta Rafinha che apre a sinistra per l’inserimento di Gueye che serve lo spagnolo per il diagonale dal vertice destro dell’area piccola di Costil. Rete che bonifica il primo tempo dei parigini, mai davvero in pericolo e vicini al raddoppio con Icardi prima di testa (33’), poi di tacco (42’). Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono con più personalità il gioco e sfiorano il pari su un’azione dei due ex Adli e Ben Arfa, ma il diagonale di quest’ultimo finisce sul fondo di un soffio.
duello
—La vittoria, seppur di misura e senza brillare, permette al Psg di tenere accodato il Lione, sceso in campo alle 19 e uscito con tre punti dal duello con il Rennes. A sbloccarla, Aouar, subentrando a Guimaraes all’ora di gioco e piazzando in rete al 29’ l’appoggio del combattivo Depay, determinato a proseguire l’azione nonostante il placcaggio di Aguerd. Gara con due italiani in campo. Per il Lione De Sciglio, prudente nella gestione del corridoio sinistro. Per gli ospiti, Gomis che ha negato il raddoppio nel finale allo stesso Aouar.
PERSONALITà
—Il successo del Lione però viene vanificato anche dal Lilla che ha dovuto attendere gli ultimi minuti per avere la meglio sul Marsiglia, in campo con Milik titolare. L’ex del Napoli è rimasto a secco, non David punendo l’ottimo Mandanda nel finale (45’ e 48’). Doppietta che comunque rivela anche la personalità della squadra di Galtier che ci ha creduto fino all’ultimo, e decisa a giocarsela fino in fondo. Il Lilla rimane primo e aumenta pure il distacco dal Monaco, sconfitto per la prima volta nel 2021. A Strasburgo, la squadra di Kovac cede solo al 91’ a un bel diagonale di Guilbert.
© RIPRODUZIONE RISERVATA