Il Consiglio Comunale e il club hanno concordato di rinominare lo stadio e si chiamerà solo Coliseum dopo le dichiarazioni dell'ex giocatore nato a Getafe. Alfonso Perez ha vinto l'oro olimpico con la Spagnia in Australia nel 2000.
Il Consiglio comunale di Getafe e il Getafe Football Club hanno concordato di rimuovere il nome di Alfonso Pérez, oggi 51 enne, dallo stadio cittadino, che d'ora in poi si chiamerà solo Coliseum. Il sindaco Sara Hernández ha censurato le dichiarazioni dell'ex calciatore Alfonso Pérez in un'intervista a El Mundo.
"Vorrei essere pagato come Cristiano Ronaldo, ma non sono così bravo. È quello che è. Tutti devono sapere dove sono e cosa fanno. Non possono lamentarsi. Il calcio femminile si è evoluto, ma loro devono avere i piedi per terra e devono sapere che non possono essere equiparate in alcun modo ai calciatori maschi", ha detto Pérez nell'intervista "incriminata".
Il Consiglio ritiene che le dichiarazioni di Alfonso Pérez fossero sessiste
Lo stadio municipale è di proprietà del Comune ed è ceduto in prestito al Getafe per 40 anni. “Sarà ribattezzato solo ed esclusivamente Coliseum dopo le dichiarazioni di Alfonso Pérez, originario di Getafe e campione olimpico”.
Il governo municipale, formato da PSOE, Partito socialista operaio spagnolo, e Podemos, formazione politica di sinistra eco-socialista e anti-globalista, ha concordato la misura con il Getafe perché considera "sessiste" le dichiarazioni dell'ex calciatore
La stessa sindaca della località, Sara Hernández (PSOE), ha dichiarato di sentirsi "molto delusa e triste" da queste dichiarazioni. "Mi rattrista che lui affermi che i suoi compagni della Nazionale spagnola non hanno nulla di cui lamentarsi nel mondo del calcio. Cavolo, ci sono state aggressioni sessuali, le giocatrici hanno denunciato atteggiamenti assolutamente sessisti e hanno dovuto esigere condizioni minime di lavoro", ha aggiunto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA