Il club dell'emiro è sempre più vicino all'undicesimo titolo: +11 sul Marsiglia che chiude il turno domenica a Lione
Tutto più o meno da copione. Altri due gol di Mbappé e altri tre punti per il Psg, sempre più vicino all'undicesimo titolo. Un record in Francia. Ma la missione non era ovviamente impossibile per il club dell'emiro che ha battuto senza grandi patemi, ma senza neanche brillare, l'Angers, ultimo in classifica. Al di là della rete di Thioub, il Psg sale lo stesso a +11 sul Marsiglia che chiude il turno domenica a Lione.
GOL
—La prima azione però è dei padroni di casa, con Donnarumma impegnato dopo 5' da una conclusione di Niane, sfuggito in velocità a Ramos. Un guizzo che indispone il Psg, con un possesso palla sfrontato, e che all'8' trova il vantaggio con Mbappé. L'incipit è di Messi che pesca Bernat per l'appoggio al volo. L'attaccante in due tempi mette dentro (9'). Amministrando con calma, il Psg ottiene il bis al 26'. Stavolta Messi serve perfettamente in profondità il collega di reparto che evita l'uscita del portiere e firma la doppietta.
BANDIERA
—E se Bernardoni nega il tris a Messi (38'), la squadra di Galtier tende ad accontentarsi, sparpagliata in campo, affidandosi soprattutto alle iniziative dei singoli più che a una manovra corale. Così nella ripresa è normale si veda più Angers che Psg, salvo per una stoccata dalla distanza di Mbappé, messa in corner (30'). Ed è normale che alla fine i padroni di casa trovino il gol bandiera con Thioub, di sinistro, lasciato solo a centro area (42'). La classifica rimane la stessa, ma domani potrebbe già cambiare visto che il Lens, terzo con 63 punti, ospita il Monaco, quarto con 61.
© RIPRODUZIONE RISERVATA