Sinora, ha giocato solo 11 partite senza fare scattare il "benefit" di ulteriori 10 milioni legato al raggiungimento delle 20 presenze. Dunque i Toffees sono a caccia di una squadra che punti sul calciatore.

Dele Alli, un calvario senza fine. L'Everton non punta più su di lui. Come riportato dal Sun il tecnico è pronto a mostrare la porta all'ex calciatore del Tottenham autore di una precampionato poco convincente. La sua esperienza in riva al Merseyside rischia di chiudersi dunque dopo appena sei mesi.

Lampard ha offerto più di una possibilità al centrocampista inglese, che però non si è mai ripetuto sui livelli di ormai qualche anno fa. Nei sei mesi trascorsi all'Everton, non è riuscito a trascinare la squadra fuori dalla zona retrocessione. E in questo inizio di precampionato non ha dato la sensazione di poter contribuire a un cambio di passo. Quanto basta per valutare la possibilità di non dargli una seconda possibilità anche perché c'è di mezzo una questione economica. Il trasferimento è stato concordato a 40 milioni più bonus ma Dele, sinora, ha giocato solo 11 partite senza fare scattare il "benefit" di ulteriori 10 milioni legato al raggiungimento delle 20 presenze. Dunque i Toffees sono a caccia di una squadra che punti sul calciatore, già invitato a trovarsi una nuova destinazione.

Nel 2015 Alli meglio conosciuto come Dele, si impone come nuovo fenomeno del calcio inglese. Dalla terza serie in Premier, investimento che è sembrato azzeccatissimo. Poi, il buio. Il calvario, apparentemente senza spiegazione, arriva dopo la stagione da record nel 2016/2017, chiuso con 21 gol e 12 assist la brillantezza di Dele in campo è svanita. La svolta in negativo è arrivata nell'epoca di Pochettino. Il tecnico argentino ha vissuto sia l'apice che il pedice della parabola del calciatore, prima del blackout. La luce si è spenta. Dele Alli non è riuscito ad accendersi né con Espirito Santo né con Jose Mourinho. Anche con Conte è finito preso ai margini. Inevitabile, a gennaio, la sua cessione. Su di lui ha scommesso l'Everton, che aveva bisogno di una spinta per uscire dalla zona retrocessione. L'ex tecnico del Chelsea è riuscito a salvare i toffees ma non a recuperare Dele Alli.

Adblock test (Why?)