L'allenatore sarebbe contento di Xabi Alonso, lo considera molto preparato: "Sta facendo grandi cose in Germania... Gli auguro di allenare il Real un giorno"

In Spagna qualche giornale pubblica la notizia di un addio anticipato di Carlo Ancelotti dalla panchina del RealMadrid. La sconfitta per mano dell'Atletico è infatti stata pesantissima e pare abbia scatenato tensioni all'interno del club, che riflette sul possibile sostituto dell'italiano. Nel taccuino, secondo diversi media spagnoli, c'è l'ex Xabi Alonso attualmente tecnico del Bayer Leverkusen.

SU  ALONSO: Intervenuto in conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha parlato della possibilità che venga sostituito da Xabi Alonso. "Lo conosco perché l'ho avuto come giocatore - ha esordito l'allenatore, il quale è poi passato agli elogi -. Ha un'enorme conoscenza del calcio e lo sta dimostrando al Bayer Leverkusen. Lì sta facendo davvero grandi cose. Lo auguro a lui, come direi anche a Raúl o Arbeloa, di allenare un giorno il Real Madrid. Perché è il club migliore e sono molto affezionato a loro". In ogni caso il futuro di Ancelotti è ancora da chiarire: un addio anticipato appare ancora prematuro nonostante vi sia tensione nell'aria, ma l'allenatore è vicino alla panchina dalla Nazionale brasiliana. Ne sapremo di più prossimamente, ciò che è certo è che quello di Xabi Alonso è un nome più che valido.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)