L'attaccante degli Hammers ha parlato del centravanti azzurro in un podcast: "È un giocatore di qualità, ma non può giocare nella maniera in cui vuole Moyes, gli serve un altro allenatore per il suo tipo di calcio"
Non bisogna per forza condividere vacanze e cene di famiglia, ma dai propri compagni di squadra forse ci si aspetta un pizzico di tatto un più. È quello che non ha mostrato Michail Antonio nei confronti di Gianluca Scamacca: entrambi sono attaccanti del West Ham United che la prossima settimana contenderà alla Fiorentina la seconda Conference League della storia, ma sembrano amarsi. Il giamaicano, infatti, parlando al podcast Filthy Fellas si è espresso anche nei confronti del centravanti della Nazionale italiana, protagonista di una stagione d'esordio in Premier League non certo indimenticabile. Il tono dei commenti di Antonio è stato a dir la verità franco e tranquillo, non rancoroso, ma il contenuto è comunque una mezza bordata a chi ha condiviso con lui lo spogliatoio per tutta la stagione.
Le parole
—"Devo essere onesto, è un giocatore di qualità". Comincia così Antonio, ma sono le uniche sfumature positive dell'intervento: "Il problema è che non può giocare nel modo in cui vuole Moyes, ha bisogno di un tipo di allenatore diverso per giocare il suo calcio. La palla arriva e lui la attacca - continua Antonio -, è ordinato, ma con Moyes ti trovi davanti e devi essere di più un combattente, cosa che lui non è". Nel 2022-2023 Scamacca ha segnato otto reti totali in 27 presenze, di cui soltanto tre in Premier League, ma da inizio 2023 è fermo per un infortunio al ginocchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA