Al Camp Nou il difensore segna nel finale la rete del pari dopo il clamoroso vantaggio al 2' degli ospiti con Duarte. La panchina di Koeman resta in bilico

Ronald Araujo salva Koeman. Dopo il 3-0 subito nello stadio di casa in Champions dal Bayern Monaco, il Barcellona ha rischiato di subire la sua prima sconfitta contro il Granada di Robert Moreno, ma un'incornata del 22enne al 90' limita i danni e al Camp Nou finisce 1-1. Basterà a mettere al sicuro il tanto discusso allenatore? Difficile, i limiti della squadra, troppo spesso priva di identità, sono apparsi comunque evidenti.

La gara

—  

La partita si apre con il colpo di testa di Duarte che al 2' porta i suoi sorprendentemente in vantaggio. Al 12' il Granada sfiora addirittura il raddoppio con Molina, mentre la reazione del Barça stenta ad arrivare. Ci prova solo Sergi Roberto al 18' con una conclusione potente da fermo, ma il pallone si schianta sulla traversa. Al 43' ter Stegen interviene alla grande su Monchu, poi - al 45' e al 56' - è Araujo ad andare vicino al pari di testa, ma il portiere Luis Maximiano si fa trovare pronto. All'80' i padroni di casa hanno un'occasione clamorosa con Luuk de Jong che a due passi dalla porta di testa spara alto, segno che anche la fortuna non sembra più abitare qui. Koeman manda in campo Piqué versione attaccante per un finale a nervi tesissimi. All'87' Araujo si tuffa dopo un presunto contatto con German, piovono gialli, uno se lo prende anche Koeman. Ma l'assedio continua e al 90' su cross di Gabi, il solito Araujo - difensore ma di certo il più pericoloso dei suoi - incorna e supera Luis Maximiano trovando la rete del definitivo 1-1.

Adblock test (Why?)