Sui social sono apparse le prime immagini del probabile secondo kit che Messi e compagni utilizzeranno per la Copa America 2024
Sui social network è già diventata virale la probabile nuova maglia della Nazionale argentina per la Copa America 2024. La prima immagine che è stata resa nota corrisponde al secondo kit e, a prima vista, presenta uno stile simile a quello utilizzato sia nella Coppa del Mondo del 2006 in Germania sia alla fine degli anni '90.
La maglia combina una base blu con i colori della bandiera argentina sul colletto e sui lati. Inoltre, lo stemma dell’AFA (Associazione del Calcio Argentino) con le tre stelle, le tre strisce sulle spalle e il logo dello sponsor tecnico sono in una tonalità più chiara.
Messi ha debuttato nella Coppa del Mondo il 16 giugno 2006 con la maglia da trasferta, quindi il nuovo modello sarebbe un chiaro omaggio a quel design.
Quella sera, con il 19 sulle spalle e sotto la direzione tecnica di José Pekerman, il sette volte Pallone d’Oro entrò al posto di Maxi Rodríguez durante la partita contro Serbia e Montenegro nella fase a gironi del Mondiale 2006. Assist a Hernán Crespo e gol di destro per Leo alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen.
Secondo il sito specializzato Footyheadlines, la nuova maglietta dell’Argentina sarà disponibile dal marzo 2024 e avrà un prezzo di circa 100 dollari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA